LUNE DI MIELE
Perù e Colombia
Panoramica del viaggio
Un tour completo del Perù, ideale per il tuo Viaggio di Nozze per conoscere i luoghi “Imperdibili” di questo straordinario Paese e per finire, soggiorno su un’isola esclusiva di fronte a Cartagena in Colombia.
Caratteristiche del Viaggio:
- Regali tipici e cena romantica nel ristorante di Gaston Acurio uno dei cuochi peruviani più famosi al mondo;
- Visitare Lima e il Museo Larco e scoprire le bellezze di Arequipa e del Convento di Santa Catalina;
- Conoscere la cultura locale, visitando le isole del Titicaca;
- Visitare l’incantevole Cusco, la Valle Sacra e vivere la magia di Machu Picchu;
- Soggiorno mare nelle isole di fronte a Cartagena.
- Viaggio di 17 giorni
Questa proposta è un’ispirazione per il tuo Viaggio di Nozze, pensata per darti spunti e idee sulla destinazione. Ogni viaggio viene creato su misura in base alle tue preferenze, quindi non troverai date fisse o prezzi predefiniti.
Itinerario
GIORNO 1 - Italia - Lima
Partenza dall’Italia con volo di linea intercontinentale per Lima. Pasti e pernottamento a bordo.
GIORNO 2 - Lima
Arrivo al mattino, trasferimento in hotel. Prima colazione. Tempo a disposizione. Pomeriggio visita del centro storico della città di Lima: Plaza de Armas, Cattedrale, Palazzo del Governo e il Monastero di San Francesco. In seguito visita del Museo Larco che ospita un’importante collezione di ceramiche, tessuti, oggetti risalenti alla cultura Moche e altre culture preincaiche. Passeggiata finale nel bellissimo quartiere bohemien di Barranco. Rientro in albergo. Pernottamento.

GIORNO 3 - Arequipa
Trasferimento (solo autista) in aeroporto.Partenza con volo per Arequipa. Arrivo. Trasferimento e sistemazione in hotel.
In seguito visita del quartiere di Yanahuara, del belvedere di Carmen Alto che offre splendide vedute della valle di Chilina. Si prosegue per il centro coloniale con la visita della chiesa e chiostri della Compagnia di Gesù, della Cattedrale e del Convento di Santa Catalina.
Cena romantica presso il ristorante Chicha di Gaston Acurio, considerato tra i migliori cuochi al mondo, ambasciatore della cucina peruviana in numerosi Paesi. Pernottamento.

GIORNO 4 - Puno
Mattinata libera.
Trasferimento alla stazione e partenza in bus turistico di linea (senza guida) fino a Puno. Arrivo, trasferimento e sistemazione in hotel. Pernottamento.
GIORNO 5 - Lago Titicaca
Intera giornata di escursione (in barca collettiva con altre persone e guida in spagnolo-inglese) sul Titicaca, il lago navigabile più alto al mondo, ubicato a 3800 m s.l.m. che comprende isole naturali e artificiali e siti archeologici nascosti.
Visita delle Isole galleggianti degli Uros, un’antica etnia del luogo, con la possibilità di effettuare una passeggiata sulle tipiche imbarcazioni di totora (facoltativa) e dell’isola di Taquile. Pernottamento.

GIORNO 6 - Cusco
Trasferimento (collettivo con guida spagnolo/inglese) a Cusco con sosta per la visita di Pucara, Raqchi o Tempio di Viracocha, costruito nel XV secolo, considerato dagli storici un importante esempio delle diverse tecniche architettoniche degli Incas e di Andahuaylillas, con la Chiesa di San Pedro, costruita dai Gesuiti sopra una costruzione incaica tra la fine del XVI e l’inizio del XVII secolo e caratterizzata dagli splendidi affreschi che coprono le pareti e il tetto, così da essere considerata la “Cappella Sistina delle Americhe”. Pranzo.
Arrivo e sistemazione in hotel. Pernottamento.

GIORNO 7 - Valle Sacra - Machu Picchu Pueblo
Intera giornata di escursione in Valle Sacra con la visita del mercato di Pisac con i coloratissimi ponchos, maglioni e coperte in lana di alpaca dove si aggirano gli abitanti indossando i loro abiti tradizionali (se la giornata è di domenica verrà visitato il mercato di Chinchero). Visita delle saline di Maras e di Moray un sito archeologico caratterizzato da una serie di terrazzamenti circolari concentrici, che formano una sorta di anfiteatro.
Continuazione per Ollantaytambo e visita dell’imponente fortezza che proteggeva l’entrata della Valle Sacra. Pranzo. Partenza in treno per Machu Picchu Pueblo. Sistemazione in hotel. Pernottamento.

GIORNO 8 - Machu Picchu - Cusco
Mattinata dedicata alla visita di Machu Picchu (guida locale privata in spagnolo/inglese – in italiano se disponibile). Dichiarato Patrimonio dell’Umanità UNESCO nel 1983, è il luogo simbolo del Perù ed uno dei siti archeologici più famosi al mondo, costruito nel punto più alto della montagna nel XV secolo dall’Inca Pachacútec, comprende terrazzamenti, canali, templi, realizzati con grandi blocchi di pietre a secco.
Di fronte a “Machu Picchu” (che significa vecchia montagna), è ubicato il “Huayna Picchu” una vetta raggiungibile a piedi con un’ora di camminata da cui si può godere di una vista spettacolare su tutta l’area archeologica (facoltativo – prenotare con anticipo).
Rientro a Cusco in treno in serata e pernottamento. Sistemazione in hotel e pernottamento.

GIORNO 9 - Cusco
In mattinata visita a piedi del centro storico di Cusco (Patrimonio dell’Umanità dell’Unesco dal 1983): la Plaza de Armas, dove secondo la leggenda si conficcò il bastone d’oro dell’Inca Manco Capac, indicandogli il luogo esatto dove fondare la città che sarebbe diventata la capitale dell’Impero; la cattedrale del XVII secolo e Koricancha, celebre tempio dei templi.
Successivamente visita delle rovine dei dintorni: l’anfiteatro di Kenko, tempio religioso di forma complessa, Puka Pukara, la fortezza rossa, costruita dagli Inca e composta da scalinate e terrazzamenti. Tambomachay chiamato anche “bagno dell’inca” e Sacsayhuaman, la ciclopica fortezza che difendeva Cusco. Pomeriggio libero per godersi tranquillamente la splendida città e fare shopping al mercato di San Pedro. Pernottamento.

GIORNO 10 - Cusco - Lima
Mattinata libera. Nel pomeriggio trasferimento in aeroporto (solo autista). Partenza con volo per Lima. Arrivo. Trasferimento in hotel. Pernottamento.
GIORNO 11 - Lima - Cartagena
Trasferimento in aeroporto. Partenza con volo per Cartagena. Arrivo. Accoglienza e trasferimento privato in hotel. Pernottamento.
GIORNO 12 - Cartagena
Visita della città. Partenza da Piazza Bolivar che ospita, al centro, la statua del Libertador e quattro fontane circondate da grandi alberi. Sulla piazza si affacciano il Museo dell’Oro, che espone una ricca collezione di oggetti di età precolombiana, e il Palazzo della Inquisizione, famoso per il suo bellissimo portale barocco in pietra, sormontato dallo stemma spagnolo. Sede del Tribunale del Sant’Uffizio dal 1610, è un pregevole esempio di architettura puramente coloniale.
Proseguimento con la visita della chiesa di Santo Domingo e della Cattedrale, per finire con le Mura ed il Museo de las Fortificaciones. Pomeriggio libero.

GIORNI da 13 a 16 - Isla Mucura o Isla Baru
Trasferimento al molo e partenza in barca (servizio collettivo) per le Isole del Mar dei Caraibi di fronte a Cartagena caratterizzate da splendide spiagge, bellissimi fondali per immersioni o snorkeling.
Per la sistemazione in hotel Standard è previsto l’Hotel Punta Faro sull’Isola Mucura, ubicato su una piccola isola circondata da splendide spiagge, caratterizzato da tipiche costruzioni in legno di mangrovie e palme dal design unico con trattamento di pensione completa. Per la sistemazione in Superior è previsto l’Hotel Las Islas sull’isola di Barù, in un contesto naturalistico unico con mare turchese e spiagge di sabbia bianca, della catena “The Leading Hotels of the World ”garanzia di elevati standard di ospitalità e qualità con trattamento di pernottamento e prima colazione.
Vita di mare e relax sulle spiagge del Parco Nazionale Isole del Rosario e di San Bernardo. Il Parco è stato creato per proteggere una tra le più importanti barriere coralline della costa caraibica colombiana e comprende l’Isola di Barú, l’arcipelago del Rosario e le isole del Tesoro, Rosario, Múcura e Wonder che formano un ecosistema unico di lagune costiere, mangrovie, foreste tropicali e barriere coralline. Durante il soggiorno una cena romantica in esclusiva per il tuo Viaggio di Nozze.

GIORNO 17 - Rientro in Italia
Trasferimento in barca a Cartagena. Proseguimento per l’aeroporto e partenza con volo per l’Italia via Bogotà. Pasti e pernottamento a bordo.